Scatole Subito - Realizzazione Scatole su Misura

ScatoleSubito realizza packaging personalizzato per ogni tipo di prodotto

CONDIZIONI DI VENDITA

Gli acquisti effettuati attraverso Scatolesubito.com (di seguito, il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni di vendita (di seguito, le “Condizioni”) che l’Utente accetta senza limitazioni o riserve.
Il sito è di proprietà di GROSSO FRANCESCO con sede in via Vetticello, 192 - 87021 Belvedere Marittimo (CS), Italia, Partita IVA IT00494940786, Codice Fiscale GRSFNC60L17A326C (di seguito, “Scatolesubito”).


1. Servizi offerti dal sito

Il Sito permette di usufruire dei servizi di creazione e realizzazione packaging personalizzato, espositori da banco e da terra, totem ed altri prodotti di cartotecnica, anch’essi personalizzabili (di seguito, i “Servizi”).
Per accedere ai Servizi è necessario registrarsi al Sito. In fase di registrazione verrà chiesto agli Utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione, specificando altresì la nazionalità dell’Utente. Solo gli acquisti effettuati da Utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori.
Tutti i prezzi finali dei prodotti comunicati sono espressi in euro e sono da intendersi relativi al quantitativo di prodotto, IVA e trasporto esclusi, validi per 5 gg. lavorativi. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni che però non avranno effetto sui contratti già conclusi.
Le spese di spedizione sono a carico dell’utente, salvo diverse indicazioni. Le spese di imballaggio restano a nostro carico.


2. Scelta del prodotto e modalità d’acquisto

Dopo essersi autenticato, l’Utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, personalizzandoli, e specificando le quantità desiderate. Alcune immagini possono essere fornite al solo scopo illustrativo e potrebbero differire dall’aspetto del prodotto consegnato.
Salvo che l’Utente non opti per le immagini o i disegni suggeriti da Scatolesubito per alcuni prodotti, una volta confermato il preventivo e completato il pagamento (a eccezione delle opzioni in contrassegno e bonifico bancario anticipato, ove previste), verrà richiesto all’utente di completare l’ordine attraverso l’invio del FILE che si desidera stampare (con le specifiche di cui all’allegato). L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati.
Nella conferma d’ordine saranno indicati nello specifico i costi di spedizione e, dunque, l’importo totale da corrispondere.


3. Pagamenti e caricamento dei contenuti

L’Utente potrà acquistare i prodotti ed effettuare i pagamenti a mezzo bonifico bancario anticipato o contrassegno, secondo come indicato sul Sito, in base  alle istruzioni fornite.
I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e il caricamento del file "conforme" da parte dell’utente, gli articoli selezionati saranno messi in produzione. Per i pagamenti a mezzo bonifico bancario, la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni lavorativi, più il tempo necessario per la stampa e la spedizione. È, inoltre, necessario inserire il numero d’ordine nella causale del bonifico per identificare la transazione.
Per i pagamenti in contrassegno (ove previsti), l’ordine passa direttamente in fase di produzione all’esito del caricamento del file "conforme". Tale modalità di acquisto non incide dunque sui tempi di consegna. La fatturazione degli acquisti avverrà già in fase di spedizione. Scatolesubito si riserva in ogni caso, valutando a suo insindacabile giudizio le circostanze del caso, di non accettare questa modalità di pagamento. In tale ipotesi l’Utente verrà contattato immediatamente per concordare le modalità di pagamento. La fattura sarà a disposizione dell’Utente una volta effettuato il pagamento (inviata via mail al momento dell’avvenuto accredito): sarà cura del cliente stampare il documento e conservarlo secondo le norme in vigore.


4. Responsabilità degli Utenti sui contenuti 

La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli Utenti. Scatolesubito non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste di cui all’allegato. Scatolesubito non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli Utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti. L’Utente, pertanto, esonera esplicitamente Scatolesubito, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’Utente stesso.
Scatolesubito si riserva, in ogni caso ed a suo insindacabile giudizio, il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.


5. Verifica dei file caricati

Scatolesubito verifica la mera compatibilità a livello di formato, dimensioni, risoluzione ed eventuale presenza di font aperte, verifica dei font e conversione degli stessi in tracciati, nonché la conversione di eventuali Pantone al profilo migliore per la stampa richiesta (conversione in CMYK), per come esplicitato in allegato.
In caso di non conformità con il file inviato Scatolesubito procederà alla sospensione dell’ordine. In tale evenienza, l’Utente sarà avvisato via e-mail e invitato a procedere nuovamente al caricamento di un nuovo file, conforme alle specifiche di cui all’allegato, con conseguente slittamento della data di produzione e quindi di consegna. Se non vengono rilevate difformità, il file passerà in produzione.


6. Tempi di imballaggio e spedizione

La consegna dei prodotti verrà effettuata nelle date comunicate all’Utente in fase di preventivo/conferma d’ordine. I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito positivo del caricamento del file e della ricezione della conferma di pagamento. Le date di consegna sono valide per la maggior parte del territorio nazionale; le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.
L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’avvenuto caricamento del file da parte dell’Utente e del relativo pagamento. Qualora l’Utente non provveda al caricamento del file nel termine di 15 giorni dalla data dell’ordine, l’ordine verrà annullato e l’Utente sarà rimborsato, detratti i costi per la transazione, in caso di pagamento confermato.
In caso di file non conforme se questo non verrà sostituito entro un tempo limite di 15 giorni l'ordine verrà annullato e/o rimborsato (detratti i costi per la transazione).
La spedizione e la consegna avvengono, di norma, nei termini selezionati nel preventivo a condizione del completamento dell’ordine d’acquisto entro le ore 13:00 del medesimo giorno. Ricezioni di file o conferme di pagamento successive alle ore 13:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo.
Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione dei giorni festivi per come da calendario. Scatolesubito non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna (cause di forza maggiore, scioperi, ecc. non imputabili a Scatolesubito).


7. Diritto di recesso 

L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.».
Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta raccomandata A.R. o PEC) a: Grosso Francesco via Vetticello, 192 - 87021 Belvedere Marittimo (CS) Italia T. +39 0985.82508 - info@scatolesubito.com - PEC: franco.grosso@pec.it.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’utente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.

Il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (art. 55, comma 2, lettera c) del Codice del Consumo – D. Lgs. n°206 del 06/09/2005 e ss. mm. ii.).

8. Esonero di responsabilità 

Scatolesubito non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di stampa non imputabili all’Utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Scatolesubito sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.
Al momento della consegna l’Utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’Utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d'assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’Utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite mail, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 5 giorni dalla ricezione del materiale.
Scatolesubito farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro tempi ridotti.



9. Protezione dei dati trasmessi

Costituisce onere dell’Utente, al fine di proteggere i propri dati e file, procedere al salvataggio degli stessi, prima di effettuarne l’invio, mediante “copia di sicurezza”. Scatolesubito non effettuerà alcuna copia di sicurezza dei dati o file dell’utente; alcuna responsabilità, pertanto, potrà essere imputata a Scatolesubito, in caso di perdita, danneggiamento e/o deterioramento dei dati o file.


10. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente 

Le presenti Condizioni sono soggette alla Legge Italiana.
Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Paola.


11. Dati personali e Privacy

I dati personali di cui entrerà in possesso Scatolesubito saranno trattati in conformità al D. Lgs. 196/2003. La comunicazione e il trattamento dei predetti dati è necessaria a Scatolesubito per consentire l’espletamento dell’incarico ricevuto. A tal fine i dati dell’Utente potranno essere resi noti ai propri dipendenti, collaboratori ed a terze parti che collaborano con Scatolesubito. Rientra nella facoltà dell’Utente concedere o meno l’autorizzazione al trattamento dei propri dati; l’eventuale rifiuto del conferimento di tali dati impedirà l’instaurazione o la continuazione dei rapporti tra Scatolesubito e l’Utente che, in conformità all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, ha diritto di richiedere la modifica dei propri dati, il loro aggiornamento, integrazione, cancellazione e di opporsi al loro utilizzo. Titolare del trattamento dei dati personali è Scatolesubito c/o Grosso Francesco, con sede in via Vetticello, 192 – 87021 Belvedere Marittimo (CS).